Materassi antidecubito ortopedici

Articoli 1-12 di 58

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

I materassi ortopedici per un riposo sano

La postura del corpo durante il sonno è molto importante perchè permette al soggetto di rilassarsi completamente, senza però gravare su muscoli e schiena, sopratutto quelli della zona lombare. I materassi ortopedici sono realizzati con criteri specifici, frutto di molti studi, e sono pensati per aiutare il corpo a distendersi e rimanere nella posizione corretta. I materassi ortopedici vengono realizzati con materiali diversi a seconda della loro funzione.

I più usati sono sicuramente il viscoelastico a lenta memoria, che avvolge e sostiene il corpo della persona, ed il poliuretano espanso. Ma esistono anche materassi in fibra cava costituiti da elementi singoli rimovibili. Anche forma e dimensioni possono variare, alcuni sono dritti come i più classici dei materassi, ma grazie alle diverse zone di densità garantiscono un buon sostegno del corpo durante il sonno. Altri invece hanno forme ondulate per alleggerire ulteriormente in carico sulle vertebre del bacino.

Materassi trattati e sempre freschi

Il processo costruttivo dei materassi ortopedici di Sanort cambia a seconda del modello e della sua funzione specifica naturalmente, ma una cosa comune a tutti i prodotti sul catalogo sono i trattamenti che subiscono una volta pronti per la commercializzazione. Le allergie sono infatti uno dei problemi principali che si tenta di evitare con i trattamenti antiacaro e antibatterico. In più la particolare forma e struttura che costituisce il materasso, è pensata appositamente per lasciar circolare una certa quantità di aria onde evitare piaghe da decubito, e mantenere sempre la pelle fresca e ben ossigenata.

Scegliere con cura il materasso su cui si dorme è fondamentale, per questo ti invitiamo a leggere attentamente le schede descrittive di ogni singolo prodotto e se non dovessi trovare le risposte alle tue domande, contattaci!