Cuscini per cervicale
Cuscini per la cervicale per una postura corretta
Tenere posizioni non corrette sia durante le attività giornaliere, come quando si sta a lungo davanti al pc, o durante il sonno, può causare l’infiammazione dei muscoli del collo portando, nei casi più gravi, anche a nausee e vertigini.
Tutto ciò si può prevenire oltre che con alcune piccole accortezze, grazie anche all’impiego di cuscini per la cervicale. Anatomici, ipoallergenici e poco ingombranti, sono la soluzione ottimale per chi soffre di frequenti dolori al collo.
Anche la posizione di collo e testa durante il riposo è molto importante per garantire il completo rilassamento dei muscoli ed evitare l’insorgere di infiammazioni e dolori. Alcuni dei cuscini per cervicale che troverete in questo catalogo sono dedicati proprio alla prevenzione di questo problema. Grazie alla loro forma ondulata infatti sostengono la colonna spinale, distendendo le vertebre ed i muscoli.
Le caratteristiche di un ottimo cuscino per la cervicale
I materiali che costituiscono un cuscino per cervicale sono molto importanti e vanno scelti con cura e criterio dal produttore. A seconda della funzione specifica che deve avere ogni singolo cuscino, il materiale di fabbricazione varia, come variano forma e dimensione per meglio adempiere allo scopo.
Nel catalogo Sanort trovi solo cuscini per la cervicale composti da materiali accuratamente testati e sottoposti a trattamenti ipoallergenici e antiacaro. Fra i componenti più utilizzati c’è il materiale viscoelastico detto anche “a lenta memoria” poichè si adatta alla forma del vostro collo sostenendolo. Ulteriori informazioni sono riportate nelle schede specifiche di ogni prodotto, scegli il cuscino per cervicale più adatto a te!