Cuscini lombari

Articoli 1-12 di 33

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

I cuscini lombari per aiutare la tua schiena

Per un disabile stare a lungo seduto su una carrozzina può risultare difficile e fastidioso poichè la lunga permanenza obbligata in quella posizione può causare dolori ed irritazioni. I cuscini lombari su Sanort hanno la specifica funzione di prevenire suddetti dolori alla schiena grazie al loro particolare design ortopedico.

Si tratta di cuscini da applicare al sedile della sedia a rotelle o della poltrona, che grazie a particolari materiali e ad una forma accuratamente studiata, aiutano la zona lombare a restare in posizione corretta, diminuendo il carico che il peso del torso esercita su di essa.

Il risultato è garantito perchè questi cuscini sono studiati appositamente per avvolgere in toto la zona interessata applicando la pressione necessaria nei punti giusti. I tuoi cari trarranno notevole beneficio da questi ausili e ne saranno entusiasti.

I cuscini lombari di qualità

I cuscini lombari sono pensati per essere usati spesso quindi la loro resistenza e durabilità sono molto elevate. Un altro fattore da tenere presente sono i materiali e la tecnica costruttiva impiegate per la loro realizzazione. Si comincia con una base semirigida a cui è stata data preventivamente la forma desiderata, la si riempie di schiuma viscoelastica di poliuretano, perfetta per modellare il cuscino e avvolgere la schiena del paziente garantendo una continua traspiraizone della pelle, dopo di che il tutto viene rivestito con stoffa trattata contro batteri e acari.

Il risultato è uno strumento sicuro ed affidabile che può veramente migliorare la vita dei vostri cari diversamente abili o anziani costretti a lunghi periodi di degenza su sedie e poltrone.